I-WAR CHEATS

Nella schermata History scrivi "darkgoat".
Questo abilita i seguenti cheats:

Sempre nella schermata History ora puoi, premendo:

Left-Shift BackSpace    Aggiungere la missione selezionata all'history.
Left-Shift =        Toglie la missione selezionata.
Left-Shift 0        Rendere tutte le missioni accessibili.


Nel gioco, invece:

Left-Shift P        Copia uno screenshot formato PCX su PSG\RESOURCE\ART\SCREENS.
Left-Shift M        Copia continuamente immagini PCX (attento all'hard disk!).

Left-Shift 8        Salti vicino all'obiettivo selezionato.
Left-Shift 9        Ti fa andare a una velocità pari rispetto all'obbiettivo selezionato
Left-Shift 0        Fa esplodere la nave selezionata.
Left-Shift i        Ti rende invulnerabile.
Left-Shift w        Ti fa vincere automaticamente la missione.


HINTS E TIPS di I-WAR giocando alle missioni sui CD 2--3

NAV Elementari
Seleziona la velocità a 1000 m/s e adattala tra gli anelli con la A e la Z.
I motori belly sono molto piu' potenti rispetto ai motori yaw, quindi tienti
in serbo la linea veticale verde per le missioni velocissime.

???Prova a alzare la linea con l'anello che hai intenzione di attraversare

Usa il sistema TRI per sfruttare al massimo i motori, ricordati pero' di non andare
troppo veloce tra gli anello o non potrai fare il prossimo turno.

Ricordati, inoltre, di cancellare il COM-Arm dopo la conversazione con l'Istruttore.
Usa Shift-V per rilasciare il COM-Arm o non sarai in grado di finire la missione.


NAV Avanzato
Tienti al corrente di ciò che dice l'Istruttore premendo F7 per l'autopilota.


Nav Docking






WEP Elementare
Usa il fuoco rapido per aprirti un varco tra i nemici. Non volare troppo velocemente,
ma cerca di dribblare bene i tuoi nemici.

WEP Avanzato
Non preoccuparti troppo delle mine, vai avanti fino a giungere al retro dello hulk
(è il suo punto debole) e infliggi il maggior danno possibile. Quando la nave si
gira stagli dietro e quando l'hulk esplode liberati dalle mine restanti.

WEP Tattico
Non dimenticare di prendere il tuo wingman "Sword" assieme a te.
Guarda il manuale per le istruzioni relative al tuo wingman: le piu' importanti sono:
Tasto 2 -> Unirsi in formazione
Tasto 3 -> Il wingman attacca il tuo obbiettivo

La battaglia infinita
Liberati delle astronavi piu' piccole prima di quelle piu' grandi. Stai vicino al
Langrange Point così i nemici non hanno tempo di orientarsi.
Appena i nemici arrivano dai l'ordine ai tuoi wingmen di unirsi in formazione, sarai
avvantaggiato !

Le navi di approvvigionamento arrivano una voltà si e una no: sfruttale per ricaricare
i tuoi sock di missili !

Dai alle Cruiser il rispetto che a loro spetta.
Attacca con cauzione e con il supporto del tuo wingman.
Quando lanci un attacco usa i missili disruptor per mandare in tilt i loro sistemi
e sfrutta questo momento.

        MISSIONI PRINCIPALI
Salvage
Non devi aspettare la fine del dialogo iniziale per cominciare la missione, premi
U e vai nel settore debris direttamente.
Stabilisci il DreadNaught hulk con un collegamento remoto sul CMD screen, quindi usa
l'autopilota.

Da qui è meglio che ti sposti nel WEP Screen per apazzare via tutte le mine che
arrivano da ogni angolo.

Routine Patrol
Fa' attenzione al dialogo, devi recuperare la nave Emeric PressBurger e salvare
l'equipaggio.
Se vuoi avere il massimo punteggio devi, inoltre, distruggere entrambi gli Indies;
quando il secondo tenterà di svignarsela devi essere piu' veloce e tagliarli la strada.

GateKeeper
Il posto piu' sicuro in questa missione è dietro il Lagrange Point con le GunStars
davanti a te. Ogni volta che hai distrutto qualsiasi ondata di Indies devi tornare
in questo punto.

Quando arriva un'ondata di nemici, lascia che le GunStars facciano il maggior
danno possibile, quindi lancia qualche paio di missili alle navi restanti.

A New Force
L'obbiettivo principale, dopo il test del caccia, è di fermare ogni nave spia
Indies. Quindi dopo aver "saltato" attraverso il Langrange Point devi concentrarti
a distruggere un qualsiasi oggetto che vola vicino a questo punto, lasciando perdere
tutte le navi che tentano di distrarti.

Broken Contact
Non appena sei riuscito a individuare delle navi sconosciute, devi selezionarne una
col target e usa F6 per seguirla sul FTL screen.

Devi distruggere gli Indies intorno al relay, ma sta attento a non danneggiare il
relay stesso.

Per far ripartire il relay, lancia una delle tue sonde, quindi conducila manualmente
attraverso l'apertura davanti al relay, evitando ogni collisione. Posiziona la tua
sonda all'interno della sezione centrale del relay stesso usando i comandi dei motori
A e Z con giudizio. Se la sonda non vuole posizionarsi prova a spostare la sonda
stessa seguendo il suo asse centrale.

The Siege
Ci sono molte astronavi in questa missione, quindi fate estrema attenzione quando
il combattimento inizia: è molto semplice concentrarsi su un nemico e andare in
collisione con una Cruiser.

Per finire alla grande questa missione segui il terzo asteroide, potrebbe essere
vitale !

Evacuation
Non preoccuparti se Evac ne distrugge 3, il tuo obbiettivo primario è di far evacuare
tutti i residenti alla Stealth Base. Prima, però devi liberare la zona dalla feccia
dell'universo e, inoltre, usa saggiamente il tuo wingman !

Morgan
Per piazzare una mina nei pod devi essere a 3-4 km da loro; inoltre non c'è bisogno
che tu riempia di mine tutta la zona, ma solo quello che riesci a fare.

Quando incontri Morgan e la sua allegra banda può darsi che ti catturino e ti
obblighino ad ascoltare ciò che dice il loro capo. Se invece hai già provato
questa esperienza e vuoi evitarla, non appena entri nel range di quei mascalzoni
devi tornare indietro nella zona minata dei neutronium pods.

I pirati di Eric sono dei buontemponi, rappresentano un gruppo indipendente e quando
lasci la zona puo' darsi che comincino a combattersi tra di loro.

Neutronium Galore
Quando tu e (??? i ???) Kato vi incontrate con i Frisian Tapestry, ricordati che devi
solo spaventarlo in modo da farlo parlare (quindi fà attenzione).

Il modo più facile per raccogliere il Neutronium è di rilasciare le Corvette catturate.
Per fare ciò devi eliminare gli pseudo-bridge esistenti in ciascuna corvetta, poi
quando l'HUD diventa blu puoi assoldare le corvette come wingmen (tasto 2).

Avendo quelle navi, hai qualche forza in più per poter trattare col gruppo principale.
Quando pensi di averne abbastanza, girati verso il Neutronium e divertiti !

Asteroids Dellox
Il piu' imnportante trucco, in questa missione è di non muoverti troppo e di
distruggere gli asteroidi con il fuoco rapido.

Distruggi completamente il primo asteroide prima di passare al secondo.
Ricordati ! In questa missione il tempo è essenziale non puoi aspettare troppo o
gli asteroidi colpiranno la luna o te !

Test Pilot
Quando prenderai il controllo del sistema di target, troverai che uno dei tuoi piloti
ha dei problemi di navigazione. Prendi il controllo del caccia con la funzione REM sul
CMD screen e comincia la battaglia !

Usa il fuoco rapido contro l'altro caccia, e attacca con manovre larghe le difese della
stazione. Se passi nella modalità "free flight" con il tasto ";" puoi aggirare il caccia
e bombardare, con una certa tranquillità la stazione orbitante.

Quando sei nella modalità REM, non dimenticare che il DreadNaught non è protetto, quindi
sta attento a ogni avvicinamento del nemico alla Corvette.

I nemici tenteranno di catturare uno dei caccia se ne darai loro la possibiltà.
Se questo succede prova a salvare la nave catturata prima del salto, facendo attenzione
a non distruggere entrambe.

With Extreme Prejudice
Quando i nemici faranno un'imboscata, ricordati che devi porre massima attenzione alla
sicurezza del Presidente, non entrare in duelli separati perchè questo ti porterà
lontano dal luogo di battaglia. Con l'aiuto della Excalibur la Cruiser può essere
facilmente fermata.

Quando stai combattendo contro gli Indies, ricordati, inoltre, di controllare ogni tanto
lo stato dell'Excalibur.

A New Frontier
Non puoi battere gli Indies immediatamente poichè le tue armi sono state modificate e non sono
così potenti da distruggerli.

Per avere il massimo punteggio, riprendi in controllo entrambi i caccia dalla base STC e
guidali a distruggere i nemici.

Wep Advanced II
Non appena compaiono le navi Indie, non avvicinarti troppo ma tienti distante finchè non si
separano in due gruppi distinti.

Tenta sempre ad avere i caccia davanti a te, e concentrati su uno alla volta.

Non stare troppo distante dalla stazione, i nemici potrebbero distruggerla se non stai attento !

Surgery
Qui puoi usare una tattica simile alla precedente.
L'unico modo per fermare la EAD nella produzione di caccia, è di distruggere la CPU.
Una volta distrutta la CPU, sta' attento a non sparare troppo in quella zona, infatti rischierai
di distruggere l'intera stazione.

Ventury
Ci sono due modi per fermare e contrattaccare l'attacco degli Indie.
La prima è quello di dribblare i nemici e distruggere l'intera flotta nemica con un singolo
attacco. La seconda (più dolorosa) è di aspettare finchè una parte di nemici non finisce il
carburante e mentre stanno andando a rifornirsi distruggi la principale risorsa di carburante.

Under New Ownership
L'UNO (???? è l'ONU ?????) proverà a riottenere la propria base senza di te.
Metti alle costole dell'UNO una delle tue sonde di perlustrazione, così potrai aumentare l'area
controllabile. Segui l'UNO mantenendoti a una certa distanza di sicurezza, se proverai a
tagliarli la corda l'UNO ti attaccherà, e chiameranno dei rinforzi per sbarazzarsi di te.


        HINTS E TIPS SULLE MISSIONI DEL CD 3 DI I-WAR

Metallake
C'è un solo modo per finire questa missione una volta che il jump drive è andato a quel paese:
quando il carieer (???? trasportatore ????) sta lasciando la zona vola al più vicino punto di
approdo stando attento a non urtare contro i lati della porta, quindi fai scendere il DreadNaught
sul carieer: ciò ti porterà a casa.

The Artifact
Quando comincia la battaglia tra i Norn e i Chaos, tu devi irromperci e liberare la nave Norn
dall'assedio.
Per far funzionare lo stargate devi colpire le luci in modo che diventino tutte dello stesso
colore. Quale colore dovrebbe essere ovvio: guarda il pianeta al centro, prima di passare attraverso
lo stargate.

The Precision Factor
Quando il pod antimateria è (????? guasto ?????) devi disturbarlo in ogni maniera possibile.
Quindi torna alla stazione principale e recupera il Bucket container, quindi torna indietro
alla stazione principale e recupera il Bucket container, poi giungi al più vicino pod e fai
attenzione all'inerzia che il Bucket provocherà su di te. Usa le visuali esterne usando l'autopilota
F9 per comparare la tua velocità a quella del pod.
Infine, quando approdi al pod fai attenzione che sia sicuramente agganciato, quando ciò riuscirà
vedrai un flash giallo quando avrai finito.

Power Extreme
Qui i proiettili sono molto potenti, quindi non sprecarli inutilmente: usali soprattutto per i
grossi obiettivi; per quelli piccoli usa la tecnica a cui sei maggiormente abituato.

Rebus
Qui il problema più diffile è di trovare il relay mancante. Usando il segnale FTL devi avvicinarti
alla zona in cui il segnale aumenta maggiormente. Seleziona una velocità ragionevole (non troppo
veloce, ne troppo lenta) quindi esamina la zona compiendo lenti cerchi orizzontali per trovare
il luogo il segnale diventa velocissimo; quindi vola, sempre nella stessa zona, compiendo cerchi
verticali. Alla fine doversti trovare il relauùy.

Conspiracy
Qui, devi scegliere se seguire una COSA o una nave Indie.
Per fare questo devi attivare il relay trovato nella missione precedente e seguire ogni nave
oltre il Lagrange Point.

Utilizza questa capacità per seguire o la nave COSA o la nave Indie fino alla destinazione.

Nexus
Quando comincia la missione devi stare vicino alla grande nave ammiraglia che ti spedirà un
segnale, quest'ultimo ti serivrà per mascherarti e ti permetterà di avvicinarti alla nave COSA
senza che ti avvistino.

Togli il "command module" dal corpo principale del DreadNaught, quindi devi abilitarlo alla modalità
"Free-Flight" in modo da usare il minimo possibile dei motori.

Crusade
Il gruppo di ammiraglie sono neutrali, quindi non preoccuparti.
Il collegamento remoto ha dei problemi, quindi devi manualmente effettuare la manovra di collisione
contro la base COSA, ovviamente devi stare attento anche alla tua stessa sopravvivenza ! :))

Oltre a ciò hai anche l'obiettvi di difendere la Cruiser Sword Of Vengeance da ogni attacco, entrando
in combattimento quando è necessario e ogni tanto devi controllare il suo stato di danni subiti.

Quando avrai finito questa missione avrai a disposizione altri wingmen.

Division
Fai attenzione al dialogo iniziale per affrontare con giudizio la missione.
In questa missione devi stare vicino a ogni nave che devi protteggere.

Justifiable Homicide
Qui c'è una importantissima scelta che devi fare: o stare con la Navy o aggregarti alla New Alliance.
Non c'è alcun consiglio che possa darti, dipende tutto da te.

The Gift
Quando tu incontri il Megatransporter vola





Quando incontri il corpo principale del transporter, molti cargo saranno vuoti, mentre i pod saranno
pieni zeppi di navi Indie. Se aspetti troppo tempo nello distruggerli, gli indies prenderanno il
controllo della situazione e ti faranno in salmì.

Wild Weasel
Quando cominci il primo attacco devi distruggere ogni nave Indie della prima ondata altrimenti
essi ti uccideranno successivamente.

Distruggi ogni relay, ma una volta che i marines hanno distrutto gli asteroid guns, unisciti alla
battaglia distruggendo ogni nave Indie.

At All Costs
Il trucco sta nel stare vicino agli asteroid guns e di distruggere ogni oggetto che identifichi.
Però non distrarti da nemici che stanno distanti molti chilometri dalla base, manda un tuo wingman
che pensi a loro.

Quando giungi vicino all'Excalibur prova a scappare, non sei talmente potente da affrontarla.

Ricordati di usare saggiamente i "remote missiles": usali contro le navi più grandi sopprattutto
quando sei vicino a loro anche per lasciare il minor tempo possibile il DreadNaught indifeso.

Non dimenticare, inoltre, che il tuo obbiettivo è di protteggere la base, quindi sacrifica pure qualche
Asteroid Guns per giungere a tale scopo.

Retribution
Non distruggere i PatComs altrimenti essi sganceranno una bomba a fusione che non ti lascerà nessuna
chance nel fuggire.

??????

Puoi prendere punti-extra salvando i wingmes dal loro triste destino.

Impeachement
Nella battaglia finale contro l'Excalibur e il Re, la sola via che ti viene lasciata dalla distruzione
della Cruiser del Presidente è (?????? Ramming ???? ). C'è un particolare trucco per questa manovra: una
volta che hai una certa velocità (maggiore di 1000m/s), per raggiungere la distruzione,


Prova a far funzionare la seguente procedura prima che l'Excalibur vada verso il Lagrange Point.
Mira la Cruiser e manda fuori uso i motori usando la barra spaziatrice.
Non dimenticare di settare il DreadNaught nella modalità "free-flight". Tienti pronto a togliere il modulo
di comando e rilascia il puntatore del mouse sulla icona deselezionata e cliccaci di nuovo per staccarne
altri.
Quando sei a circa 2.5 km dall'Excalibur, staccalo, e fuggi velocemente premendo la barra tale da
sfruttare l'intera potenza dei motori.

Se tutto va per il verso giusto dovresti vedere la sequenza finale in CGI. Ben Fatto !

Se non è così ottenere una certa pratica e fare qualche missione di allenamento.