Easter Eggs


Force Mode

Nel menù principale,premete ALT e V e vi apparirà una schermata nella quale potrete digitare alcuni codici. Digitate LETGO e premete Invio. In questo modo verrete informati di aver attivato la modalità "Using the Force".
Così potrete usare queste combinazioni di tasti:

ALT + L - Vite illimitate attivate o disattivate
+ - Diminuisce i danni
- - Aumenta i danni


Create un nuovo pilota chiamato Gary Martinez. Sceglietelo e vedrete un filmato nascosto. In questo filmato l'attore Gary Martinez sta recitando di fronte a Darth Vader.A metà di questa scena Darth Vader dovrebbe uccidere il personaggio interpretato da Martinez,l'Ammiraglio Sarn. La voce di Darth, però, non è dello stesso attore che lo interpreta. Per cui nessuno può uccidere Gary. Al momento in cui l'Ammiraglio Sarn esce fuori dialogo, Gary decide di improvvisare.


Yoda Power Mode

Utilizzate il medesimo procedimento del "Force Mode", ma, invece di premere Invio dopo aver scritto LETGO, scrivete anche ISNOTRY e poi premete Invio. Attiverete così lo "Yoda Power Mode".
Così potrete usare queste combinazioni di tasti:

ESC - Vi permette di skippare le parti di gioco
ALT + J - Vi permette di saltare a qualunque livello. Usate i numeri da 1 a 9 per i livelli da 1 a 9,mentre le lettere da A a F servono per i livelli dopo il decimo
ALT + P - Attiva o disattiva l'Autoplay Mode. Fa in modo che il gioco si giochi da solo come se si trattasse di un demo.
ALT + M - Attiva o disattiva il Movie Mode. Skippa automaticamente tutte le parti giocabili e vi fa vedere Rebel Assault 2 come un film.


Create un nuovo pilota chiamato Jamison Jones e sceglietelo. In questo modo vedrete un filmato nascosto. In questo filmato Jones (Rookie One) e Carl Magruder (Reggs) dovrebbero ascoltare un discorso dell'Ammiraglio Ackbar.Fuori dallo schermo,il Project Leader Vince Lee,è seduto sull' ultimo gradino di una scala a pioli e sta leggendo la parte di Ackbar. Questo è il terzo ciak e Lee ha deciso di essere un po' spiritoso.Così,ha iniziato a leggere con uno strano accento. Gli attori tentano di mantenersi seri,ma Jones e successivamente Magruder iniziano a ridere a crepapelle.


Create un nuovo pilota chiamato Julie Eccles e sceglietelo.In questo modo vedrete un filmato nascosto. In questa scena Julie Eccles (Ru Murleen) e Jamison Jones (Rookie One) sono travestiti da Stormtroopers. I due attori non vedono assolutamente niente e l'elmo continua a scivolare sulla testa della Eccles. Inevitabilmente tutti si mettono a ridere.


Arrivate o saltate (con lo Yoda Power Mode) all'11 livello, The Star Destroyer. Alla terza ripresa, buttate giù gli stormtroopers che si trovano sui piloni del ponte. Apparirà così una sequenza filmata che mostra uno Stormtrooper schiacciato dal ponte caduto. Prima della fine del filmato, tenete premuti i tasti W e B e così, vi verrà mostrata una sequenza nascosta. Ecco qua sotto una foto dimostrativa.


Feel the Dark Side of the Force Mode

Attivate le modalità "Force" e "Yoda Power", ma invece di premere Invio dopo aver digitato ISNOTRY, digitate ancora JOINME. Attiverete così questa modalità.
Usate le seguenti combinazioni di tasti:

ALT + S: Trasforma il vostro pilota in un Superpilota dandovi accesso a tutti i livelli.
ALT + C: Grabba un'immagine in formato .LBM e la mette nella directory del gioco.
ALT + F: Grabba 15 frames consecutivi in formato .LBM. Se la combinazione viene ripetuta prima della fine del grabbaggio dei 15 frames, verrà grabbato un numero indefinito di frames.


Nel menu principale, tenete premuti i tasti B, O e T e, mentre questi sono premuti, scegliete l'opzione "Continue Intro". Vi sarà così mostrata una intro alternativa. Questa sequenza era stata creata originariamente come test per il sistema di compressione dei filmati ed era stata messa come demo in alcuni titoli Lucas (Full Throttle era uno di questi). La sequenza è interpretata da Marc Bauman, l'attore che ha interpretato il capitano del cargo distrutto.


Theatre Mode

Premete ALT + V per accedere alla schermata di inserimento codici. Digitate OVRES e ritornate al gioco. In questo modo sarà attivato il Theatre Mode. 3 silhouettes vi faranno compagnia (Darth Vader, R2D2, C1P8).Le voci saranno disattivate e appariranno sottotitoli insensati. Il trucco funziona soprattutto con il Movie Mode.

Eccovi un esempio di un dialogo del genere:

La frase pronunciata da Darth Vader in questo caso è una citazione al film "Il silenzio degli innocenti". Darth sta dicendo all'Ammiraglio Sarn : "Mangerò il tuo fegato, con un bel piatto di fave e un buon Chianti.


Nel menu principale, tenete premuti i tasti F, O e X e andate sull'opzione Continue Intro e premete Invio. In questo modo apparirà un simbolo Lucasarts alternativo, realizzato come quello della 20th Century Fox. L'omino in 3D con alcune luci di tutti i colori che lo colpiscono e una musichetta che tutti ben conoscete.


Giocate o saltate al quarto incontro del livello 12: The Sewer. Prima di entrare nell'ascensore, premete i tasti A, C e T. Vi apparirà la schermata "Abort", premendo A, ma fregatevene, con C andrà tutto via. In questo modo apparirà una bella sequenza segreta.


Ritorna all'indice

Ritorna allo speciale Star Wars