Home Page
 Editoriale
Chi Siamo
Ultimi Aggiornamenti
 Recensioni
Previews e WIP
Hardware
Screenshots
Servizi Speciali
Cheats
I nostri Links
Guestbook

Ed eccoci nuovamente qui, a spremerci le meningi su cosa scrivere in questa paginetta che tutti voi attendete in trepidante attesa, credete sia facile trovare un nuovo argomente mensilmente per far esultare le vostre menti ?

Beh, vi sbagliate di grosso! Comunque non sia mai detto che IO non sappia cosa scrivere, e così ecco a voi una profonda riflessione che sta' arrivando proprio ora alla parte cosciente del mio prolifero inteletto: Viviamo nell'ultimo dei paesi ricchi, o se preferite nel primo di quelli poveri. Non mi riferisco alla situazione economica nazionale, che anche se non è delle più felici , non mi/ci compete, e soprattutto non può essere sviscerata qui; io mi riferisco ad una situazione estremamente triste, infatti viviamo in una sorta di medioevo tecnologico , siamo indietro anni rispetto ad altri paesi, ma non siamo indietro tecnologicamente, ma mentalmente. Da noi il computer e tuttoil suo mondo vengono ancora ritenuti una cosa da pochi eletti, da "addetti ai lavori" o peggio ancora da Nerds ( spero si scriva così). Se guardiamo le pagine delle riviste che fanno la cultura media italiana oggi possiamo notare come parole tipo internet, o processore pentium, vengano sbandierate e mitizzate senza mai dare una spiegazione sempice ,magari anche molto terra terra, di ciò che è la realtà. LA cosa non è inpossibile, avete mai letto i libri "Usare.....senza fatica "? Ecco adesso potete capire cosa intendo per spiegazione terra terra! Ma no! Da noi certe cose non si fanno, si continua a parlare di internet come la rete delle reti, facendo pensare al povero pescatore :- chissà che bestie che si prenderanno!- e il tutto continua a far si che se uno tira fuori la parole "provider" tra amici viene subito considerato un esaltato, che usa termini assurdi e incomprensibili; ma come dovrebbe dire il nostro povero diavolo ? Fornitore di accesso alla GRANDE RETE che tutto può ?

Non fatevi spaventare dalla seriosità di tutto questo mio discorso, è solo che ci sto pensando da un po' e veramente non capisco perchè se uno parla di "gioco a zona" va tutto bene, ma se parla di RAM allora è un tipo strano ! Tutta questa ignoranza diffusa che avvolge il mondo dell'informatica fa poi si che nascano miti e leggende infondate, che come sempre accompagnano ciò che la gente non capisce, e così internet diventa un covo di pedofili, i videogiochi fanno tirare i sassi giù dai cavalcavia....

Ma io a volte mi chiedo: se un domani molto prossimo il computer sarà veramente parte essenziale della nostra vita, in quanti sopravviveremo ?

Ora vorrei scusarmi con tutti voi, ho fatto un editoriale un po' "peso" , ma io non vorrei che questo si limitasse ad essere un sito unicamente sui videogiochi, ci sono gia tante riviste che fanno meravigliosamente il loro lavoro, e quindi vorrei ( la grande utopia)che ci fosse un reale scambio di idee, io la mia ve l'ho detta..... se volete rispondere basta che mandiate una mail, e se vorrete potrete anche essere pubblicati.

El mundo gira.....ma gira in tondo.

Ci risentiamo tra un mesetto

A presto il vostro benamato presidente:

Luca "Sigmund" Rossi

Febbraio '97
Marzo '97