Home Page
 Editoriale
Chi Siamo
Ultimi Aggiornamenti
 Recensioni
Previews e WIP
Hardware
Screenshots
Servizi Speciali
Cheats
I nostri Links
Guestbook
Se porti mia nonna al Louvre le verrà male ai piedi

L'estate si avvicina a grandi passi e, temporali rompicoglioni permettendo, tra poco dovremmo essere tutti al mare a insabbiarci dalla mattina alla sera, a notare gli ultimi modelli di bikini, a dimostrare che la palestra fatta durante l'inverno ha dato i suoi frutti, a parlare del campionato che non c'è più e di quella danese che c'ha un ganzo di due metri. Tutto sommato la prospettiva non mi attira per niente, sarò un demente, ma preferisco l'inverno le nebbie e quelle serate che, tornando a casa in motore di notte, ti chiedi come facciano a vivere in Siberia. E' proprio vero che non ci si accontenta mai, si vive a Cervia, ridente cittadina della riviera Romagnola, e si sogna il Pecol con le capre! Mah cosa volete farci, sarà la salsedine…

Comunque io volevo parlare di tutt'altro qulache giorno fa ho letto sul NG it.cultura un messaggio di una simpatica signora che aveva appena pubblicato un libro intitolato WC.net dove analizzava, raccontava e "distruggeva" tutti i misteri e tutte le voci ( tipo : Mio cugino ha un amico che…) formatesi attorno alla nostra "grande" rete. Ora, se da un certo lato sono molto contento di tutto ciò anche perché aiuta la diffusione della rete presso il grande pubblico, e contribuisce a dissolvere un po' l'alone di paura e di "malvagità" che avvolge tutto il mondo informatico (forse si capirà che il computer non serve solo ad allevare potenziali mostri) dall'altro sono spaventato e temo che se tutta questa "mitologia", tipica della nostra patria che vive sempre in una sorta di medioevo tecnologico, verrà cancellata e lascerà il posto alla verità (magari anche idealizzata) assisteremo ad un'invasione da parte del grande pubblico.

Probabilmente il mio atteggiamento può essere considerato snob, classista, razzista e quant'altro, ma per esperienza posso affermare che quando una cosa diventa "di massa" di norma viene rovinata, io non voglio che la rete diventi una cosa per pochi appassionati di computer, ma vorrei evitarne un eccessivo sviluppo per una legge vecchia come il mondo la gente è un consumatore ideale e dove ci sono i consumatori pullulano le industrie. Se anche Internet cadesse in mano a grandi "Holding" temo proprio che diverrebbe, come molti già pensano, un surrogato della TV.

Sono solo follie? Può anche darsi che il caldo sole di maggio mi abbia dato alla testa, ma la prima volta che troverete i vostri beniamini di mamma RAI e zia Fininvest nel vostro server…

…non era niente più che un naturale anelito a qualcosa di migliore, una protesta contro la fame inveterata che si era tradotta nell'amore per quella dottrina estranea, la cui essenza non avrebbe mai potuto comprendere pienamente, ma la cui semplice traduzione in "pane ai poveri" esprimeva parole che erano alla sua portata, di più, che colmavano la sua esistenza.

(Ernesto "che" Guevara)

A presto il vostro benamato presidente:

Luca "Sigmund" Rossi

Febbraio '97
Marzo '97
Aprile '97