Home Page
 Editoriale
Chi Siamo
Ultimi Aggiornamenti
 Recensioni
Previews e WIP
Hardware
Screenshots
Servizi Speciali
Cheats
I nostri Links
Guestbook
Visto che bello il nuovo sito ?

Vi avevo promesso un lifting completo ed eccolo qua! avevo proposto anche una "maggiorazione" al silicone, ma qualcuno qui in redazione si è opposto per motivi più o meno ecologistici.

Questo si appresta ad essere un editoriale insolito, niente rigurgitazioni profonde sulla rete e sulla sua funzione nelle relazioni interpersonali, niente affermazioni profetiche tipo : INTERNET E' MORTA ! SIAMO TUTTI SULL'ORLO DI UNA GROSSA CRISI!, niente di tutte quelle cose che a voi piacciono tanto, ma solo una pacata e ponderata riflessione. Un primo bilancio sul nostro operato, e, perchè no, anche qualche bacchettata sulle mani (rigorosamente quelle di Bill). Editoriale insolito dunque, tanto che non lo sto scrivendo ne sul PC redazionale (?) ne su quello di casa, ma sul mio mystico quaderno a spirale, dove (basta cercare) si può trovare tutto lo scibile umano, dalla trigonometria a Kant, passando per i moti del '21 e facendo una visita al preromanticismo germanico. Perchè tutto ciò? Perchè non utilizzare le innumerevoli funzioni (alle quali però manca il caffè macchiato) che zio Bill (quello vero) con Word 97 ci offre ? Soprattutto per sfizio, ma anche per l'antipatia che ultimamente la macchina sbuffante ( il mio PC va a carbone ) suscita in me, inoltre scrivere sul mio quaderno a spirale (dove...) mi da maggior ispirazione, che non la cerule a tastiera. Ora, voi profeti delle tastiere ergonomiche coi poggia polsi mi guarderete male, ma aspettate di crescere ( o di invecchiare, che non è la stessa cosa) e capirete.

Tornando alla nostra introspezione.. l' AVOC (oramai i puntini tra le lettere hanno perso il loro significato originario) si è evoluta molto, siamo cresciuti, e siamo diventati molto diversi da quello che, forse un anno fa, avevo pensato; si, il tutto era nato come una sorta di "club del videogioco domenicale" ed invece ora siamo principalmente una rivista on-line... è un bene, è un male, sinceramente non lo so, l'evoluzione è sempre imprevedibile, e noi siamo qui a vedere (forse un po' troppo passivamente) dove ci porterà.

La settimana scorsa il buon vecchio Todd è venuto a trovarci, lasciando la sua sede distaccata di Roma, e ci ha dato così la possibilità di effettuare una sorta di riunione del gruppo ... i risultati ? Per quello che ho capito (ero molto impegnato a ridere della sistematica distruzione di Bill da parte di Caronte) , il nostro Gates dei poveri ha pontificato (oramai anche il papa da dei consigli ..ma non il vecchio Bill...): C'è un mucchio di lavoro da fare!! - E lo faremo, o meglio, ci proveremo!

Un'altra importante decisione presa è stata quella di "settorializzarci", ovvero di sceglierci un target di lettori verso cui indirizzarci, ed in un tempo di "target" sempre più sottili e differenziati tipo: "I giochi per chi ha il PC, un età compresa tra i 12 ed i 13 anni, non ha mai fatto un nutella party ed ha una sorella carina (che va presentata al sottoscritto)", anche noi abbiamo scelto un lettore preciso :"Il lettore cogitante ( o forse cigolante)". Ovvero per tutti coloro che, dopo avermi seguito fin qui, esclameranno :

'Azzo, ma in tutte 'ste righe non ha detto NULLA!". Bene, se così è stato siete il nostro target ideale ( il che è grave), ma se così non fosse stato ( il che è ancora peggio) vi consiglio caldamente di cambiare rivista e di provare con qualcosa di più "ludico".

Ok, per stavolta è andata così, e non so che farci... speriamo che passi.

To make a prairie it takes a clover and one bee,

one clover, and a bee,

And revery.

The revery alone will do,

If bees are few.

 E.Dickinson

(Per fare un prato servono un quadrifoglio ed un ape/ un quadrifogli, ed un ape/ e la fantasia. La fantasia da sola basterà,/se le api scarseggiano)

A presto il vostro benamato presidente:

Luca "Sigmund" Rossi

Febbraio '97
Marzo '97
Aprile '97
Maggio '97