Home Page
 Editoriale
Chi Siamo
Ultimi Aggiornamenti
 Recensioni
Previews e WIP
Hardware
Screenshots
Servizi Speciali
Cheats
I nostri Links
Guestbook
The Catcher in the Rye
Salve a tutti.

Pensavate che mi fossi smarrito nella burrasca estiva di corpi, sudore e ferormoni (forse...ndBill)? Beh, in parte è stato così, ma più che altro mi sono ritrovato tra capo e collo (dopo un periodo di fannullonismo universitario...) a dover lavorare e vivere contemporaneamente, ed ho deciso che le due cose sono praticamente inconciliabili. Ora, fine agosto rivedo il meritato ozio in lontananza e la speranza e la curiosità torna ad invadere il mio corpo non ancora del tutto cablato.

Di cosa parleremo oggi? Beh, voi non lo so (tanto non parlate mai!), ma io vi dirò cosa è successo l'11 Agosto di quest'anno. Scommetto che in molti lo sapranno; si certo c'è stata l'eclisse di sole, l'ultima del millennio, la prima visibile in Italia dopo molti anni, ma soprattutto la prima eclisse dell'era post-moderna (perché lo sapete, vero, che la modernità è finita da un po'?). LA prima eclisse dei media, la prima eclisse che se ne è potuta fregare del limitatissimo cono d'ombra che da sempre la contraddistinta e che è stata vissuta e vista potenzialmente ovunque, trasmessa in real-time e forse anche intervistata. Ma cosa c'entra tutto questo? Come al solito niente, ma se appoggiate l'orecchio al monitor e restate un attimo in silenzio noterete come tutto lentamente vada al proprio posto: la fine del mondo non è arrivata come diceva Nostradamus, beh, pazienza, intanto a Los Angeles nel testare le fogne per il 2000 hanno inondato di "cacca" un paio di isolati ed un parco pubblico (tanto concima...), e , notizia freschissima, un gruppo di ladri che ruba "bambinelli sacri" (quelli che stanno in braccio alle statue della Madonna...) ha già portato a segno quattro colpi firmandosi "Luther Blissett". Dov'è la rete? Dov'è la realtà? La contaminazione è sempre più stretta, il virtuale ha sempre più potenza per diventare reale, realtà virtuale appunto. E Internet? Lo 0,59% dei naviganti lo usa per fuggire dalla realtà. E dove fuggono? Dio solo lo sa, e forse lo sa anche il Vaticano, che come abbiamo visto si sta muovendo in maniera estremamente convinta verso il nuovo media. La conclusione di oggi? Volete il pensierino della sera?

Beh, l'11 agosto la Telecom ha fatto dei test sulle linee (aggiornamento al 2000 "pare"...) e per un po' Pos e Fax dell'ufficio dove lavoro sono stati inutilizzabili. Non ho mai creduto a Nostradamus, come in quei pochi istanti.

Ciao

Colui che era Sigmund
Luca Rossi

TCR - 1
TCR - 2
TCR - 3
TCR - 4